Immagini e Fotografie

Assistere al sorgere del sole è una carezza di cui non mi vorrei mai privare. Ho reso questo momento della giornata uno dei pilastri su cui si fonda e si regge il mio equilibrio. Vedere la natura che piano piano prende vita, spogliandosi del mantello della notte, è un’esperienza che consiglio a tutti. È ossigeno che arriva dritto all’anima. Non esiste paesaggio che i primi raggi di luce della giornata non rendano diverso, impensabile, sorprendente.

Mi è sempre piaciuto vivere l’alba e ormai me lo concedo da diversi anni; mi godo la mia città, Bari, nel momento forse più epico e sfavillante. Quei cinquanta minuti che segnano il passaggio tra la notte e il giorno, tra primi bagliori dell’ora blu fino alla piena esplosione dei colori caldi dell’alba, con il sorgere del sole dal mare quale momento topico e di massima meraviglia. Lo spuntare del sole, quando ancora il Mondo è assopito, è un’emozione che seduce gli occhi e incatena la mente.

Assistere a questo spettacolo mi toglie il fiato e mi lascia senza parole, donandomi in cambio una carica di energia nuova e pura, che mi permette di vivere meglio.

Nel tempo ho imparato ad apprezzare il tripudio di meraviglia a cui assisto e ad immortalarlo con la macchina fotografica. Condividere gli scatti significa per me mostrare un piccolo viaggio attraverso l’incanto.  

meraviglioso.JPG